regista e sceneggiatore
Sono nato a Cosenza nel 1987. Nei primi anni del secolo, mentre studio “Filosofie e Scienze della Comunicazione” all’Università della Calabria, inizio la mia esperienza professionale come giornalista perlopiù in ambito culturale, cercando di unire la passione per la scrittura a quelle per il cinema e la musica. Nel 2012 ottengo il tesserino da Giornalista Pubblicista ma quasi contemporaneamente capisco che la mia strada è, in realtà, il cinema. Dopo la laurea magistrale con lode in “Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e dei Media” all’Unical, comincio a sperimentare con piccoli progetti autoprodotti e nel frattempo perfeziono le mie competenze artistiche presso il Centro Sperimentale di Cinematografia seguendo dei laboratori di sceneggiatura con Arcangelo Mazzoleni e di fotografia con Giuseppe Lanci, poi presso l’Accademia del Cinema Renoir (corsi con Ugo Chiti e Massimo Gaudioso) e la Matera Film School (fotografia con Daniele Ciprì).
Dalla sperimentazione alla commedia, passando per il documentario narrativo, nel mio percorso artistico e cinematografico ho sempre cercato risposte o forse domande su alcuni temi che ritornano quasi ciclicamente nelle mie opere. I ricordi, la famiglia, il mondo onirico, la morte, il rapporto tra l’uomo e la natura, le difficoltà della mia generazione a relazionarsi con il mondo del lavoro e il proprio futuro.
Nel 2023 sono tra i co-fondatori della società di produzione Epos Film. Al momento sto sviluppando il mio primo lungometraggio di finzione, alcuni documentari e una graphic novel.
Ho una figlia nata nel 2021 e collaboro attivamente con numerose agenzie pubblicitarie, enti pubblici e privati come consulente e filmmaker.